miércoles, 10 de abril de 2019

La vigogna nel suo habitat, le Ande, l'altopiano e le cime. Paesaggi favolosi


La vigogna nel suo habitat, le Ande, l'altopiano e le cime. Paesaggi favolosi



Vicuna (Vicugna vicugna) è un mammifero artiodactyl della famiglia dei camelidi, un gruppo di camelidi sudamericani che vivono negli altopiani andini, che comprende Perù, Ecuador, Argentina settentrionale, Bolivia occidentale, nord-Cile . Questa specie è distribuita da 3200 mslm, nella puna e nelle zone montane del clima freddo e secco.

Le vigogne sono erbivore, si nutrono delle piante delle steppe andine e del puna; E 'adattamento mirabile a questo ambiente ostile e povero come un risultato dell'evoluzione delle attuali caratteristiche del corpo e fattori che aiutano a vivere, come le pastiglie sulle loro zampe, che proteggono le pietre e non erodono il suolo dell'altopiano. Per quanto riguarda l'alimentazione, vengono definiti "pascolatori a basso impatto", poiché i prati in cui si nutrono si riprendono rapidamente. Vigogne sono "bevitori forzati" deve bere ogni giorno, in modo da vivere fiumi vicini, laghi, steppe e praterie che hanno patch po 'più verde e cosiddetti ricchi vegas o "zone umide" e le zone umide e le zone senza vegetazione (peeling e sale). Le specie vegetali più comuni sono tola, yareta, ichu e altre erbe.

Le vigogne cercano cibo dove apparentemente non c'è nulla, ma sono adattate per sopravvivere con poco.



Le vigogne possono vagare attraverso terre aride, anche in cerca di cibo dove sembra impossibile che ci fosse qualcosa. Una vigogna è vista correre attraverso le saline di Uyuni, in Bolivia



Si trovano spesso vicino alle lagune, dove la vegetazione è più abbondante, ma non con la varietà o la ricchezza dei tropici. È il loro habitat e la loro presenza trasforma il paesaggio arido in visioni memorabili.




Vigogne, da soli o in piccoli branchi di famiglia, hanno sempre la fase vitale come sfondo, le montagne delle Highlands, apparentemente ostile alla vita, anche se la loro presenza v'è già un miracolo della vita. La natura è saggia e offre belle creazioni.




Ora, vediamo, le vigogne in cima al mondo, sulle montagne innevate del Perù, Ecuador, Argentina, Bolivia, Cile. Sembra che questo passaggio sia stato creato solo in modo che potessero evidenziare la loro bellezza. Cielo blu, bianco della neve e, occasionalmente, verde pallido di alcune erbe, contrastato da colori dorati di questa bella creatura, l'orgoglio Perù e paesi del Sud America in cui è imposto il magnifico Cordillera de los Andes







Collegamenti con argomenti correlati:

La piccola vigogna, adorabile creatura delle Ande

La vigogna, l'oro delle Ande

No hay comentarios:

Publicar un comentario

Nota: solo los miembros de este blog pueden publicar comentarios.